EPAP – interruzione della procedura telematica di voto

Amministratore

7 Maggio 2015

Cari Colleghi,
Vi informiamo che l’EPAP con Determina Presidenziale del 7 maggio, prot. n. 00198062015, ha provveduto alla interruzione della procedura di voto elettronico per il rinnovo del mandato degli organi statutari dell’EPAP dei seguenti collegi elettorali:
1) Collegio elettorale 1 – Dottori Agronomi e Dottori Forestali
2) Collegio elettorale 4 – Geologi
Il dispositivo si è reso necessario in quanto dopo circa 30 minuti dall’apertura della “cabina elettorale elettronica” è stato segnalato un errore nella composizione dell’elenco dei candidati dai quali “spuntare” le preferenze.
L’errore, in diverso modo, riguardava la cabina elettorale elettronica del Collegio elettorale:
1 – Dottori Agronomi e Dottori Forestali
4 – Geologi
E quindi, per non turbare la regolarità elettorale di questi ultimi, si è deciso di bloccare ad horas il solo voto elettronico per il Collegio elettorale 1 – Dottori Agronomi e Dottori Forestali, e il Collegio Elettorale 4 – Geologi e di annullare le preferenze fino a quel momento espresse, in attesa di disporre le eliminazione degli errori e la riapertura di una nuova sessione di voto informatico.
Al presente dispositivo seguirà una ulteriore ed urgente determinazione che fisserà il nuovo calendario elettorale, stabilito a termini di Statuto e Regolamento elettorale.
Tutti gli elettori dei collegi interessati dalla determinazione allegata, ai quali è tutt’ora interdetto il voto informatico, e gli elettori (una parte minima) che hanno votato il giorno 5 maggio nella stessa cabina, saranno tutti messi nuovamente in grado di votare (o rivotare), con la massima trasparenza, nelle medesime condizioni e per il medesimo tempo.
In autotutela, oltre alla interruzione della votazione on line è stato disposto di far proseguire le operazioni di voto cartaceo dei Collegi elettorali in parola secondo quanto disposto dall’art. 10, comma 2, del regolamento elettorale, alla luce del calendario che verrà definito con successiva determina.
In attesa che si definisca il nuovo calendario e che siano nuovamente attivate le credenziali di accesso alla cabina elettorale elettronica degli aventi diritto, consigliamo di conservare il materiale cartaceo precedentemente ricevuto.
I candidati campani si scusano per il disagio procurato agli iscritti e non dipendente dalla loro volontà.
L’Ufficio Comunicazione della Federazione Campania provvederà a informare tempestivamente tutti gli iscritti delle prossime disposizioni in merito alla riapertura delle procedure di voto telematico.
Per consultare la Determina Presidenziale clicca QUI

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...