Istituito il sistema di consulenza aziendale in agricoltura

Amministratore

8 Marzo 2016

Carissimi Colleghi,
 
Vi portiamo a conoscenza che, con il Decreto Ministeriale 3 febbraio 2016 a firma del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, di concerto con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, è stato istituito il sistema di consulenza aziendale in agricoltura.
 
Il CONAF, al fine di chiarire da subito il ruolo principale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali quali consulenti delle aziende agricole, ha inviato un “atto di indirizzo” alle varie autorità regionali interessate alla gestione del P.S.R., alla Conferenza Stato Regioni, al Ministero della Giustizia e al capo del dipartimento per il coordinamento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale, Dott. Giuseppe Blasi, con, allegato, un quadro delle competenze professionali della nostra categoria, negli ambiti di consulenza.
 
Sottoponiamo alla vostra attenzione, in particolare, l’art. 4 del D.M. 3 febbraio 2016 che specifica sia chi può svolgere tale attività di consulenza (iscritti agli ordini o collegi professionali) e sia le attività di aggiornamento (valide e sufficienti quelle previste dai piani formativi e di aggiornamento professionale effettuati dagli stessi ordini o collegi).
Per scaricare il decreto CLICCA QUI
 

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...