La Federazione al Giffoni Film Festival

Amministratore

12 Luglio 2016

a cura dell’Ufficio Comunicazione
 

La Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Regione Campania sarà partner della O.P. Terra Orti nell’ambito della 46esima edizione del Giffoni Film Festival che si terrà dal 15 al 24 luglio p.v..

La mission del Giffoni Film Festival è quella di diffondere la cultura del cinema per ragazzi in Italia e nel mondo offrendo il meglio della produzione filmica internazionale rivolta ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie.

Ma il Giffoni Film Festival è anche uno strumento di confronto e di discussione su temi importanti. Un’occasione per i ragazzi di far sentire la propria voce.

I numeri sono impressionanti: 175 film in programma, una giuria di 4150 ragazzi provenienti da 51 nazioni e 160 città italiane, un ricco calendario di eventi ed iniziative collaterali.

E’ proprio nell’ambito delle iniziative collaterali che si è strutturata la collaborazione tra la Federazione Regionale e la O.P. Terra Orti per promuovere, nell’ambito del Giffoni Film Festival, i temi della sana alimentazione, della promozione del consumo di frutta ed ortaggi e della divulgazione delle eccellenze agricole della nostra Regione.

L’accordo di collaborazione prevede l’organizzazione di brevi incontri (45 minuti ciascuno, in numero di 4 per giornata, da tenersi a partire dalle ore 16 alle ore 20) rivolti ai giurati del Giffoni Film Festival.

Gli incontri si terranno in uno stand dedicato, opportunamente insonorizzato e climatizzato. La saletta sarà attrezzata con tavolini e sedie ed altro materiale didattico. Sarà inoltre assicurata la disponibilità di frutta, ortaggi e prodotti tipici utili per rendere più accattivante la presentazione. In sala sarà presente, in modo continuativo, un tutor che si occuperà di tutti gli aspetti logistici ed organizzativi.

Ai colleghi spetterà di illustrare in modo discorsivo e adatto alla giovane età dei giurati (25 – 30 ragazzi delle scuole elementari e medie per turno) i temi della sana alimentazione e dell’importanza della frutta e verdura quali componenti fondamentali della dieta, illustrando anche il ruolo dei dottori agronomi e dei dottori forestali.

La Federazione è quindi chiamata a svolgere una meritoria ed importante azione di promozione della categoria tanto più incisiva perché rivolta alle giovani generazioni.

I colleghi disponibili a partecipare ad uno o più laboratori, sono invitati ad inviare una mail al proprio ordine provinciale e per conoscenza a Marcello Murino (3774408602) che ricoprirà il ruolo di referente sul posto, all’indirizzo murinomarcello@gmail.com.

 
Gli orari dei laboratori sono:
a) 16:00 -16:45;
b) 17:00 -17:45;
c) 18:00 -18:45;
d) 19:00 -19:45.
 
I giorni sono:
1) sabato 16 luglio;
2) domenica 17 luglio;
3) lunedì 18 luglio;
4) martedì 19 luglio;
5) mercoledì 20 luglio;
6) giovedì 21 luglio;
7) venerdì 22 luglio;
8) sabato 23 luglio.
 

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...