Ordine di Benevento, seminario: “Lo zafferano: una eccellenza per le aree interne”

Amministratore

10 Marzo 2017

Nell’ambito delle attività di formazione rivolte ai propri iscritti, messe in atto dall’Ordine di Benevento, il Consiglio ha posto particolare attenzione alle coltivazioni alternative che potrebbero essere praticate nella provincia sannita e nelle aree interne della Campania.
Da un’attenta analisi effettuata, si è ritenuto che la coltivazione dello zafferano, potrebbe interessare le aziende multifunzionali (agrituristiche o che coltivano piante officinali).
Pertanto si è pensato di organizzare un seminario sullo zafferano che si terrà il 17 marzo p.v., in Benevento, alla Contrada Piano Cappelle, presso l’Istituto Tecnico Agrario “M. Vetrone”.
Il seminario, dal titolo: “Lo zafferano: una eccellenza per le aree interne”, organizzato con la collaborazione degli Ordini di Avellino e Salerno, e con il patrocinio del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno, verrà aperto da Serafino Ranauro, Presidente dell’Ordine di Benevento e da Giuseppe Freda, Presidente dell’Ordine di Avellino.
Vedrà la partecipazione della Prof.ssa Enrica De Falco e del Prof. Vincenzo De Feo dell’Università di Salerno, del Dott. Giovanni Piscolla, nella qualità di rappresentante dell’Associazione Zafferano Italiano. Alla manifestazione interverranno anche alcuni produttori di zafferano provenienti da diverse località della Campania, il cui coordinamento è affidato alla Società Agricola GEO associata Zafferano Italiano. Le conclusioni verranno affidate al Presidente di Futuridea, Carmine Nardone, Accademico Ordinario dei Georgofili.
Ai partecipanti, in virtù dell’accreditamento dell’evento, verranno attribuiti 0,375 CFP caratterizzanti, ai sensi del Regolamento CONAF n. 3/2013.
Per il download della locandina clicca QUI

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...