Energia da biomasse: aspetti tecnico-economici, normativi, ambientali

Amministratore

20 Marzo 2017

A cura dell’Ufficio Comunicazione

Carissimi Colleghi,

Vi segnaliamo che il 24 marzo p.v., l’Ordine di Caserta terrà un importantissimo seminario dal titolo “Energia da biomasse: aspetti tecnico-economici, normativi, ambientali”.

Gli impianti a biogas si stanno diffondendo prepotentemente su tutto il territorio nazionale rispondendo, contemporaneamente, a diverse esigenze: utilizzo di biomasse o reflui agro-zootecnici per la produzione di energia (contribuendo così alla riduzione della dipendenza del nostro paese dall’estero per l’approvvigionamento di energia), ottenimento di digestato utilizzabile quale ammendante-fertilizzante dei suoli agricoli, riduzione dell’inquinamento.
Il seminario, moderato dal collega Gabriele Costa, verrà concluso dal Presidente della Federazione e dell’Ordine di Caserta Giuseppe Maccariello. Relatori saranno l’Ing. Alessandro Stefanello, amministratore delegato della Power Rinasce s.r.l., la collega Paola Pancaro dell’ARPAC di Caserta ed il Prof. Mauro Mori del Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli.
Per visionare il programma, clicca QUI

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...