Laurea Magistrale in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico-Ambientale

Amministratore

11 Ottobre 2017

A cura dell’Ufficio Comunicazione
 
Carissimi Colleghi,
 
Vi portiamo a conoscenza che il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli (DiARC – Dipartimento di Architettura) ha previsto la possibilità per i laureati, sia triennali che magistrali, di tutte le classi dei corsi di Agraria e Scienze del Territorio, di conseguire, in soli due anni, un titolo magistrale di pianificatore territoriale.
 
Il suddetto requisito consente di iscriversi anche all’Albo degli Architetti, nella sezione Pianificazione Territoriale, permettendo, tra l’altro, di firmare piani urbanistici di ogni ordine e grado, sia comunali che territoriali.
 
L’abilitazione all’urbanistica offre ai Dottori Agronomi e ai Dottori Forestali la possibilità di accrescere  le già significative conoscenze e competenze sulle problematiche del territorio e le conseguenti esigenze di gestione e nello stesso tempo consentirebbe di operare in prima persona e a pieno titolo in tali ambiti professionali.
 
Il Corso è stato strutturato con un percorso duplice. Accanto alla classica modalità in presenza è stata offerta la possibilità di frequenza a distanza con orari ed organizzazione compatibili con l’attività lavorativa. Infatti, gli iscritti, provenienti da ogni regione d’Italia, sono spesso tecnici e dirigenti di Enti territoriali, e, pertanto, studiano con l’ausilio di strumenti didattici innovativi riducendo l’esigenza della presenza in aula.
 
Per maggiori informazioni si rinvia al sito del Corso www.diarc.ptupa.unina.it
 

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...