Ordine di Benevento: “L’albero nella pianificazione urbanistica delle smart city”

Amministratore

17 Novembre 2017

A cura dell’Ufficio Comunicazione
 
Carissimi Colleghi,
 
Vi segnaliamo che, l’Ordine di Benevento, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, sta organizzando, per il prossimo 21 novembre, un convegno dal titolo “L’albero nella pianificazione urbanistica delle smart city”.
 
L’evento, a partire dalle ore 9,30, vedrà il coinvolgimento degli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geologi, dei Geometri, dell’Università degli Studi del Sannio e dell’A.N.C.E. sezione di Benevento.
 
Lo sviluppo delle città del futuro, deve necessariamente prevedere sia la conservazione degli spazi verdi attuali sia la progettazione di nuovi al fine di migliorare la qualità dell’aria e la gestione delle precipitazioni, per combattere l’effetto isola di calore e migliorare la salute dei cittadini.
Per raggiungere tali scopi è necessario un approccio multidisciplinare da qui il coinvolgimento delle diverse professioni tecniche.
 
Relatore di eccezione, per la nostra categoria, sarà il Prof. Rino Borriello, Agronomo Territorialista, tramite il quale si cercherà di sensibilizzare gli amministratori locali affinché attuino una politica del territorio più verde.
 
Ai partecipanti verranno assegnati 0,5 CFP caratterizzanti, ai sensi del Regolamento CONAF n. 3/2013.
 
Per il download della locandina clicca QUI
 
 

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...