Il Consigliere Alfieri incontra una rappresentanza della Federazione

Amministratore

23 Ottobre 2017

A cura di Walter Nardone, Referente regionale per la Comunicazione
 
Carissimi Colleghi,
 
Vi informiamo che, nel pomeriggio di venerdì 20 ottobre, il Consigliere per l’agricoltura del Presidente De Luca, nonché Capo della Segreteria, Avv. Francesco Alfieri, ha ricevuto una delegazione della Federazione rappresentata dal Presidente Maisto e dal sottoscritto.
 
Nel corso dell’incontro, avvenuto in forma molto cordiale, il Presidente Maisto ha voluto presentare la nuova composizione del Consiglio all’Avvocato Alfieri.
 
Con l’occasione si è parlato di PSR e di tutte le difficoltà operative ad essi connessi, argomenti di strettissima attualità, ma anche di quelli che potrebbero essere i futuri scenari del settore agroalimentare campano. Il Consigliere Alfieri ha riconosciuto nei Dottori Agronomi e Forestali i professionisti che possono guidare lo sviluppo dei nostri territori e ha chiesto una più stretta collaborazione della categoria con la struttura regionale.
 

Nel congedarsi, il Presidente Maisto ha invitato il Consigliere a partecipare ad un evento, da organizzarsi, prossimamente, sulle tematiche forestali, all’indomani dell’approvazione del Regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale regionale che prevede, tra gli altri, all’art. 46, l’obbligo della direzione del cantiere da attribuire ad un Dottore Agronomo o Dottore Forestale, sgombrando il campo da eventuali dubbi circa le nostre specifiche competenze in materia.

 

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...