EXPO Milano 2015

Amministratore

14 Settembre 2015

di Natalia De Vito
 
L’idea ed il progetto legato ad EXPO Milano 2015 offrono la possibilità di porre il ruolo del dottore agronomo e del dottore forestale al centro del tema dell’Esposizione stessa e mette in risalto la volontà di affrontare il problema legato allo sviluppo sostenibile.  Dal 9 al 13 Luglio 2015, infatti, nel padiglione espositivo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di tutto il mondo, sono state illustrate le diverse esperienze campane e le produzioni delle aziende compartecipanti attraverso la realizzazione di una brochure e la presentazione di un filmato, che hanno splendidamente evidenziato le competenze professionali che il progettista agronomo o forestale racconta attraverso la storia  delle aziende aderenti al progetto.
 
I cinque giorni hanno rappresentato un’occasione quasi unica che ha celebrato la presenza della Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania all’esposizione universale di Milano, nell’importante spazio espositivo creato dal CONAF e dal WAA. Il percorso espositivo realizzato nel Padiglione, inoltre, illustra in modo simbolico la Fattoria Globale del Futuro ed articola le necessità di regole comuni e confrontabili in merito alla nutrizione del mondo. Di particolare impatto è stata la giornata del 10 Luglio, con la Dott.ssa Rosanna Zari, Vicepresidente CONAF, protagonista dell’evento di EXPO 2015 organizzato dal Comitato Scientifico per EXPO dal Comune di Milano inserito nel programma “We  women for EXPO – Women’s week”. Le attività previste dal 9 al 13 luglio 2015 e proposte all’interno del padiglione della World Association of Agronomists, hanno approfondito il tema legato ad una nuova agricoltura attraverso il ruolo e le competenze professionali che i Dottori Agronomi ed i Dottori Forestali esplicano sul territorio e nell’ambiente in cui vivono.

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...