Una breve riflessione prima della pausa estiva

Amministratore

29 Luglio 2016

di Walter Nardone, ODAF Benevento
 
 
Carissimi Colleghi,
 
la rubrica del professionista, solitamente, nel mese di agosto, prevede qualche settimana di ferie o, comunque, un rallentamento delle attività.
 
E così anche l’Ufficio Comunicazione della Federazione beneficia di un periodo di riposo, riprendendo le pubblicazioni nel mese di settembre.
 
Prima di salutarci, nell’augurarvi di trascorrere un bel periodo di riposo e rilassamento, intendiamo lasciarvi con una cartolina: la partecipazione della Federazione ai laboratori della O.P. Terra Orti nell’ambito del Giffoni Film Festival.
L’Ordine di Salerno già negli anni scorsi aveva organizzato tali laboratori. Quest’anno il Presidente Murino, ha chiesto la collaborazione di tutti gli Ordini provinciali.
 
Ottima idea, perché, personalmente, e come me, credo, tutti coloro che sono stati i “docenti” nei pomeriggi dal 16 al 23 luglio, hanno certamente vissuto dei momenti davvero unici!
 
Il contatto con i bambini e ragazzi che, con la loro curiosità e voglia di conoscenza, hanno posto tante domande, rafforzano la convinzione che la nostra è una professione di importanza sociale!
 
Noi Agronomi siamo chiamati ad essere sempre più i paladini delle buone pratiche agricole, del rispetto dei disciplinari di produzione, della sostenibilità ambientale delle coltivazioni, della sanità degli alimenti.
 
Ma, soprattutto, siamo tenuti a svolgere quell’attività di divulgazione, di diffusione di informazioni corrette necessarie per una crescita migliore delle popolazioni mondiali.
 
I nostri avi hanno effettuato delle conquiste enormi per l’umanità, oggi noi abbiamo il dovere di fare in modo che tali conquiste siano sostenibili sotto tutti gli aspetti: ambientale, economico e sociale.
 
Buona estate a tutti!
 

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...