Eligio Troisi riconfermato componente Direttivo I.N.U. Campania

Amministratore

23 Dicembre 2016

A cura dell’Ufficio Comunicazione
 

Carissimi Colleghi, Vi segnaliamo, con una punta di orgoglio, la riconferma del Dott. Agr. Eligio Troisi, iscritto dell’Ordine di Salerno, quale componente del Consiglio Direttivo dell’I.N.U. Campania.

Dal 2014, anno in cui è stato firmato il protocollo d’intesa tra la Federazione e l’I.N.U. Campania, l’azione di promozione della nostra categoria è divenuta ancora più forte. Come sappiamo, la pianificazione urbanistica e territoriale in genere, è quasi sempre appannaggio degli Ingegneri e degli Architetti. Il collega Troisi è uno dei pochi Agronomi che è riuscito a far sentire la propria voce in questi ambiti e a lui va tutto il nostro apprezzamento per le attività di formazione e di divulgazione organizzate negli ultimi anni nella nostra regione.

Un governo del territorio razionale non può prescindere dall’apporto competente del Dottore Agronomo per le tante emergenze esistenti che vanno dal consumo di suolo che, ancora oggi, in Italia, avviene a ritmi troppo elevati (in media 35 ettari al giorno nel periodo 2013-2015, fonte I.S.P.R.A.) ai fenomeni di dissesto idrogeologico. Ed ancora, il ruolo della nostra professione è fondamentale anche per favorire lo sviluppo di attività produttive sostenibili ambientalmente.

Certi di avere sempre un valido riferimento sulle tematiche della pianificazione e gestione del territorio rurale ed urbano, rinnoviamo l’augurio di un buon lavoro al collega Troisi e a tutto il Consiglio Direttivo, nelle persone del Presidente Prof. Arch. Francesco Domenico Moccia, della Vice Presidente Prof.ssa Arch. Marichela Sepe, del Segretario Prof. Ing. Michele Grimaldi e del Tesoriere Prof.ssa Arch. Emanuela Coppola.

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...