L'esperienza lavorativa della collega Antonella Cammarano, funzionario regionale

Amministratore

24 Marzo 2016

di Raffaele Pagano, ODAF Salerno
 
Sono Antonella Cammarano, dottore agronomo, laureata a Portici presso l’Università Federico II di Napoli nel marzo 1995 ed iscritta all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno dal gennaio 1996.
Personalmente non ho mai esercitato la libera professione, ma resto iscritta all’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per spirito di appartenenza alla categoria e per passione.
La laurea in Scienze Agrarie mi ha consentito l’accesso nei ruoli regionali dove lavoro dall’anno 2000 (dopo una breve parentesi dedicata all’insegnamento dell’estimo).
Personalmente ritengo di avere sempre utilizzato le competenze acquisite con il corso di laurea.
Mi sono occupata, con piacere, e per anni, dell’ammodernamento strutturale delle aziende agricole (MISURA 121 prima ora 4.1.1.) e penso di aver messo a frutto  tutto ciò che ho acquisito dai numerosi insegnamenti seguiti durante gli anni universitari, incrementato dalla conoscenza del settore agricolo salernitano e delle diverse realtà aziendali reso possibile anche dal tipo di lavoro svolto che prevedeva sopralluoghi nelle aziende agricole.
Da pochi giorni sono passata al settore Caccia Pesca ed Acquacoltura e spero di poter mettere a frutto, anche in questa nuova attività, le mie competenze.
Se dovessi suggerire ai ragazzi che si accingono ad iscriversi all’Università non avrei alcuna esitazione nel spingerli a seguire il corso di laurea in agraria. Sono certa che lo studio delle tante discipline così attuali ed interessanti previste dal corso di studi, sia sempre utile per inserirsi nel mondo del lavoro sia come liberi professionisti che come dipendenti del settore pubblico o privato.
 

Articoli simili

Summer School

Gentilissimi colleghi, in qualità di Referente della Formazione Professionale Continua, Vi segnalo che la Federazione Campania ha patrocinato la...